A meno di sette mesi dalla partenza dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, la Val di Fiemme si prepara a scoprire ufficialmente i nuovi trampolini di Predazzo.
Completati i lavori, domani, lunedì 14 luglio, i nuovi impianti saranno ufficialmente presentati alle ore 9. Allo storico stadio Giuseppe Dal Ben di Predazzo, saranno presenti Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, Mattia Gottardi, assessore allo sport, Tito Giovannini, responsabile del Coordinamento olimpico provinciale, Pietro De Godenz, presidente del Comitato Organizzatore Team Nordic Ski, Paolo Boninsegna, sindaco di Predazzo, più altri politici, rappresentanti della Fondazione Milano Cortina 2026, CONI, Federazioni e Gruppi Sportivi, Protezione Civile e Agenzia Provinciale delle Opere Pubbliche.
Alla vigilia del grande giorno è forte l’emozione di chi dovrà inaugurare il trampolino con il primo storico salto, una figlia della Val di Fiemme, Annika Sieff.
La ventunenne delle Fiamme Oro, che oltre a essere una grande professionista è prima di tutto super appassionata del suo sport, non vede l’ora di avere questo grande onore.
«Solitamente sono una persona che riesce a controllare le proprie emozioni – ha raccontato sorridendo a Fondo Italia – ma è difficile non emozionarsi per questo evento. Sono davvero felice e onorata di essere la prima atleta a saltare da questi nuovi trampolini».
Sieff non ha nascosto che sperava tanto di essere scelta per inaugurare il nuovo trampolino olimpico: «Da tempo dicevo che mi avrebbe fatto piacere se mi avessero scelta come prima saltatrice dal nuovo trampolino. Quando mi hanno comunicato che sarebbe stato davvero così, ero talmente contenta da saltare in giro per casa (ride, ndr)».
La giovane fiemmese delle Fiamme Oro non vede l’ora che arrivi domani: «Sono davvero molto felice e spero che questi trampolini siano tanto belli da saltare quanto lo sono da vedere. In questi tre anni, una o due volte al mese andavo a vedere come procedevano i lavori. Non mi sembra vero di saltarci. Sono proprio contenta abbiano scelto me. Ora speriamo di fare un bel salto ed evitare brutte figure (ride, ndr)».