Home > Notizie
AA , Alto Adige , Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club

Comitati – FISI Alto Adige, al via la Bike Challenge 2025

Photo Credits: FISI Alto Adige

L’estate non può e non deve essere un periodo noioso per le atlete e gli atleti altoatesini degli sport invernali. Molti di loro si preparano alla stagione invernale praticando le più svariate attività sportive, tra le quali è molto in voga il ciclismo. Per questo tre anni fa il Comitato regionale FISI Alto Adige ha creato la Bike Challenge. La terza edizione dell’amato ciclo di eventi sportivi prenderà il via venerdì e sabato con le prime due tappe.

La FISI Alto Adige Bike Challenge 2025 avrà inizio venerdì 18 luglio a Cermes con la prima tappa in programma. Nella località del Burgraviato si contenderanno la vittoria i team della zona Ovest. La Bike Challenge si svolge così: alle tre tappe, una per la zona Ovest, una per la zona Centro e una per quella Est, possono partecipare team composti da cinque persone tra iscritti alla FISI, genitori e amici degli sport invernali, tra le quali deve figurare almeno una ragazza o una donna. Ogni squadra pedala per 25 minuti complessivi sul modernissimo cicloergometro WAHOO, che simula un tracciato nei dintorni. I cinque team che percorrono più chilometri si qualificano alla finalissima ad Anterselva, dove le competizioni saranno estese anche ad altre discipline, come per esempio la corsa, il tiro a segno del biathlon o la corsa a ostacoli.

Sabato 19 luglio, il giorno dopo la prima tappa a Cermes, si proseguirà a San Vigilio di Marebbe con le qualificazioni della zona Est. Le qualificazioni per la zona Centro, invece, si terranno il sabato successivo (26 luglio) a Vipiteno. Il gran finale ad Anterselva, infine, è in programma il 3 settembre. Per partecipare alla Bike Challenge è richiesta una quota d’iscrizione pari a 15 euro a team. Ciascun membro di ogni squadra riceverà un attraente pacco gara che includerà anche una maglia da ciclismo e darà un prezioso contributo al sostegno dei giovani talenti altoatesini degli sport invernali.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image