Proseguono gli appuntamenti del fitto weekend di Coppa del Mondo e dei Mondiali Junior di skiroll a Madona, in Lettonia. Quest’oggi gli atleti saranno impegnati nel format sprint, che prenderà avvio questo pomeriggio alle 15 con le qualificazioni e proseguirà poi con le finali, a seguire.
L’Italia si presenta all’appuntamento iridato junior con l’obiettivo di ripetere il doppio podio dello scorso anno, con Francesco Chiaradia bronzo al maschile in Val di Fiemme; al femminile, Anna Maria Ghiddi, vincitrice dell’oro nella scorsa edizione, ha ormai effettuato il salto di categoria, ma le azzurre daranno certamente il massimo per raggiungere il podio, con le sorelle Invernizzi certamente galvanizzate dal bronzo di ieri nella Team Sprint.
Tra i senior, l’Italia può contare anche su Alba Mortagna, campionessa del mondo in carica nel format, e Maria Eugenia Boccardi (ieri seconda con Ghiddi) tra le donne, mentre al maschile, saranno al via Matteo Tanel e Giovanni Lorenzetti, trionfatori nella Team Sprint di ieri, Tommaso Dellagiacoma, Valerio Michele ed Emanuele Becchis, questi ultimi protagonisti di una doppietta azzurra lo scorso anno proprio in Coppa del Mondo a Madona.
Appuntamento a questo pomeriggio, quando sarà possibile seguire la diretta sul canale Youtube della FIS.