È doppietta svedese nella sprint maschile dei Mondiali Juniores di Madona, in Lettonia. A sorpresa, però, a vincere non è stato il grande favorito, Jutterdal, ma il compagno di squadra Eddia Pettersson.
Al suo weekend d’esordio internazionale nello skiroll, dopo la quinta piazza in qualificazione, Petterson è stato grande protagonista nelle batterie, riuscendo poi a imporsi in finale sul connazionale, apparso però ben felice per lui.
Altra medaglia per la Norvegia, grazie a Mattis Hansen, che ha confermato la posizione della qualificazione, mettendosi alle spalle il sorprendente francese Levi Maury.
Eliminati in semifinale Francesco Chiaradia e Davide Piccinini. L’azzurro dello SC Orsago ha chiuso al quinto posto assoluto dopo aver battagliato per entrare in finale, prima di cedere in semifinale al francese Levi Maury. Piccinini, invece, ha terminato terzo l’altra semifinale, piazzandosi quindi sesto assoluto.
Stefano Epis è stato eliminato ai quarti di finale, giungendo terzo nella prima batteria alle spalle proprio di Piccinini. Il diciottenne bergamasco ha così concluso in nona piazza, confermando la posizione della qualificazione.
1° E. Pettersson (SWE)
2° V. Jutterdal (SWE)
3° M. Hansen (NOR)
4° L. Maury (FRA)
5° F. Chiaradia (ITA)
6° D. Piccinini (ITA)
7° V. Skujins (LAT)
8° J. Adamov (SVK)
9° S. Epis (ITA)
10° D. Kalnins (LAT)