Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Otepää, i piloti del Rally d’Estonia protagonisti di una sfida al poligono. In regalo dei vip pass per la Coppa del Mondo

Foto Credits: Karli Saul/Rally Estonia

La Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon si avvicina a grandi passi e, quando mancano ancora alcuni mesi al via ufficiale, anche le località sedi delle prestigiose competizioni si preparano verso l’inverno. Tra di esse c’è anche Otepää, centro estone che nei giorni scorsi ha ospitato un evento particolare cha ha promosso la disciplina unendo il biathlon al… rally.

Presso il Tehvandi Stadium di Otepää, infatti, la scorsa settimana si è tenuto uno show event che ha coinvolto alcuni piloti, proprio prima del Rally d’Estonia, in scena nel weekend proprio nella zona tra Otepää e Tartu. Una rappresentazione che ha permesso all’atleta di casa Ott Tänak, al belga Grégoire Munster e allo svedese Oliver Solberg (poi laureatosi vincitore del Rally d’Estonia) di cimentarsi nel biathlon, provando l’esperienza di sparare sul poligono della località simbolo del biathlon estone. Nello specifico, i tre piloti hanno fatto coppia con le tre biatlete della nazionale Regina Ermits, Johanna Talihaerm e Hanna-Brita Kaasik, sfidandosi in una challenge al tiro dalla quale sono usciti vincitori Solberg e Kaasik.

Al termine della rappresentazione, che ha permesso anche alle biatlete di fare un giro sulle fiammanti macchine, ai tre piloti è stato poi conferito un premio speciale: due biglietti a testa per assistere alla tappa di Coppa del Mondo di Otepää, in programma dal 12 al 15 marzo 2026 come penultima tappa della stagione del massimo circuito del biathlon. Una tappa che farà da prova generale per i Mondiali del 2027, i primi del post Milano-Cortina, che saranno in scena proprio sulle piste del Tehvandi Stadium estone.

Share:

Ti potrebbe interessare