L’inaugurazione ufficiale dei trampolini olimpici di Predazzo apre le porte a gran parte dei gruppi della nazionale italiana che, sia con il comparto del salto con gli sci che con quello della combinata, è in questi giorni protagonista presso le strutture dello Stadio del Salto Giuseppe Dal Ben. Ora, ai numerosi raduni già in programma in Val di Fiemme, si aggiunge anche quello della nazionale maschile di combinata nordica, pronta a raggiungere Predazzo nelle prossime ore.
Come svelato da un comunicato della Federazione Italiana Sport Invernali, gli azzurri saranno impegnati presso le strutture olimpiche da martedì 29 luglio a domenica 3 agosto. Tra i convocati del direttore tecnico Ivo Pertile è presente al completo la squadra B di Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Manuel Senoner, Alessandro Pittin e Iacopo Bortolas, così come non manca all’appello la squadra C di Domenico Mariotti, Eros Consolati e Bryan Venturini. Ad accompagnare il gruppo, i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Giuseppe Chenetti, Enrico Nizzi e Martin Bayer.
Gli azzurri potranno così lavorare in vista dei numerosi appuntamenti di spicco che saranno ospitati a Predazzo nei prossimi mesi. La combinata nordica sarà infatti protagonista del FIS Nordic Summer Festival dal 18 al 21 settembre, prima di lasciare spazio dal 23 dicembre ai Campionati Italiani Open e giungere infine a febbraio all’attesissimo rendez-vous con le Olimpiadi.