Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Per la nazionale femminile raduno congiunto ad Anterselva

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Squadre al completo per il raduno congiunto della nazionale femminile di biathlon. I gruppi A e B si ritroveranno ad Anterselva, seppur non saranno insieme per tutta la durata del raduno.

Il gruppo A, diretto da Mirco Romanin e Jonne Kähkönen, raggiungerà la località olimpica il prossimo 31 luglio, fermandosi anche al CeRiSM di Rovereto per alcuni test funzionali. Presenti tutte le atlete: Michela Carrara, Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler e Martina Trabucchi. La squadra si fermerà fino al 9 agosto.

Al completo anche il gruppo B, allenato da Aline Noro e Saverio Zini, che è composto da Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Birgit Schölzhorn, Fabiana Carpella e Francesca Brocchiero. Le atlete, che stanno mostrando forti motivazioni, raggiungeranno Anterselva, sempre via CeRiSM di Rovereto, il 1 agosto, per fermarsi poi fino all’11.

La collaborazione tra i due gruppi è piuttosto stretta, come dimostra il fatto che nel mese di luglio, Martina Trabucchi si è allenata con il gruppo B a Oberhof, mentre Sara Scattolo si era allenata in Val Martello con il gruppo A, per motivi strettamente organizzativi e logistici.

Una bella competizione quella che si vedrà ad Anterselva, in quanto in campo femminile sono tante le atlete che possono aspirare a un posto in Coppa del Mondo, ma i pettorali sono appena cinque, comprese Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Insomma l’asticella è stata alzata e le motivazioni sono altissime, nessuna può permettersi di restare indietro.

Share:

Ti potrebbe interessare