Dopo una settimana di pausa a seguito del raduno in Norvegia, il Gruppo A della nazionale maschile di biathlon torna ad allenarsi assieme ai compagni del gruppo B, in un raduno che coinvolgerà quindi dodici atleti, compresa ovviamente Dorothea Wierer, che come accade ormai da diversi anni si allena con gli uomini.
Il 30 luglio gli atleti raggiungeranno quindi Forni Avoltri, in Friuli Venezia Giulia, che sarà sede del raduno azzurro fino all’8 agosto. Nel gruppo A, assieme a Dorothea Wierer, saranno presenti Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni, mentre come è già noto Lukas Hofer sarà a Lavazè. La squadra sarà seguita come sempre da Andrea Zattoni e Fabio Cianciana.
Tutti presenti gli atleti del gruppo B, diretto da Riccardo Romani e Daniele Piller Roner. I sei azzurri si recheranno anche a Rovereto per una giornata di test al CeRiSM. I convocati sono: Daniele Cappellari, Marco Barale, Nicolò Betemps, Christoph Pircher, Davide Compagnoni e Felix Ratschiller.
Ovviamente le due squadre avranno l’occasione di lavorare assieme e confrontarsi, anche perché gli atleti del gruppo B stanno cercando sempre di più di mettersi in mostra, proponendosi per quel sesto pettorale di Coppa del Mondo che l’Italia maschile ha difeso con i denti nella passata stagione e sarà piuttosto prezioso nell’anno olimpico.