Non sarà a Courchevel per l’apertura del Gran Prix Estivo di salto con gli sci, dopo essersi procurata una frattura al quarto metacarpo della mano destra, che ha richiesto un piccolo intervento chirurgico già effettuato. Annika Sieff si è fatta male a causa di una caduta nella fase di frenata dopo l’atterraggio, avvenuta pochi giorni fa al trampolino di Predazzo.
Sui propri social, la fiemmese delle Fiamme Oro ha parlato dell’infortunio, mettendo in mostra il proprio dispiacere per l’incidente ma senza dimenticare anche un velo di ironia e di autocritica a proposito dell’errore commesso.
«Quanto le cose possono cambiare velocemente. Sono passata dalla felicità di essere la prima a saltare dal nuovo trampolino olimpico di Predazzo, ad essere anche la prima a procurarsi un infortunio lì.
Una stupida caduta nella fuga, mi ha provocato una frattura alla mano. L’intervento è andato bene ed ora devo prendermi qualche settimana di pausa dai salti, ma tornerò prestissimo.
Effettivamente faceva tutto parte del testare bene i trampolini. E a tutta la famiglia del salto con gli sci, lasciate che vi dica una cosa: è molto meglio attaccarsi nell’atterraggio, che farlo come una stella marina fuori dall’acqua. L’erba fa male anche qui».