Il Summer Grand Prix di salto con gli sci si fa avanti e apre le porte alle numerose nazionali impazienti di tornare a misurarsi a livello internazionale. Tra queste non manca l’Italia, che ha da poco svelato i piani della squadra maschile verso la tappa d’apertura a Courchevel e quella successiva a Wisla.
In attesa di conoscere i nomi delle convocate al femminile, tra le quali è già certa l’assenza dell’infortunata Annika Sieff, tra gli uomini saranno Alex Insam, Francesco Cecon e Giovanni Bresadola a partecipare alle due tappe tra Francia e Polonia, provando così a ripetere le belle prestazioni targate Italia arrivate lo scorso anno dalle gare estive.
Nello specifico, il terzetto azzurro accompagnato dai tecnici Michael Lunardi, Jakub Jiroutek e Dominik Waldner partirà in anticipo in direzione Courchevel, dove si allenerà a partire dal 5 agosto, per poi prendere parte alle gare del 9 e 10 agosto. Il gruppo si sposterà poi l’11 agosto a Szczyrk, dove si allenerà prima di proiettarsi sulle gare di Wisla del 16 e 17 agosto. Il tutto, in vista dell’importante appuntamento di settembre con il FIS Nordic Summer Festival.