Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Due italiani nello staff tecnico delle squadre nazionali britanniche

Foto credit: Instagram British Biathlon

Sul proprio account Instagram, la Gran Bretagna ha annunciato le proprie squadre per la stagione 2025/26.

Una nazionale che, come abbiamo riportato ieri, è composta da sei donne e nove uomini per quanto riguarda il gruppo senior. Quattro donne e dieci uomini compongono la squadra Under 21, mentre sei donne e otto uomini formano il gruppo Under 17 e Under 19.

Successivamente è stato annunciato anche l’ampio staff tecnico della squadra britannica che è composto da tante persone, provenienti da diverse nazioni.

Questo il post pubblicato sui social da British Biathlon, account ufficiale della federazione britannica: “Ultimi ma non meno importanti, queste sono le persone che realizzano la magia dietro le quinte, dando ai nostri atleti il maggior supporto possibile ogni settimana, non importa il paese né le condizioni”.

British Biathlon ha aggiunto: “Davvero non potremmo mai farcela senza ogni singola persona presente in questa lista, con le loro doti e la loro dedizione. È bello avere una lista così fantastica di persone su cui contare per tutto l’anno”.

Scorrendo i nomi, tra l’ex atleta svedese Stegmayr o la skyrunner ed ex biatleta francese Iris Pessey, che già da tempo segue la squadra britannica di biathlon, vi sono anche due italiani: Roberto De Zolt Ponte ed Alessia De Zolt Ponte.

Quest’ultima, nel recente passato nella squadra di sci di fondo di Petter Northug, dopo aver svolto un corso per diventare allenatrice di biathlon, segue ora uno dei gruppi britannici, preoccupandosi principalmente degli aspetti tecnici. Il gruppo si allenerà in particolare in Francia, anche se nei mesi scorsi l’italiana ha seguito il gruppo anche a Lillehammer.

GLI ALLENATORI

Gabriel Stegmayr, Halvor Tjontveit, Fredrik Stromsnes, Marketa Hamilton, Iris Pessey, Ali Cadell, Roberto De Zolt Ponte, Alessia De Zolt Ponte, Anders Sorensen, Anna Hefter, Kieren Jones, Simon Allanson, Holly Rees-Lay, Lasse Virkesdal, Scott Dixon, Marc Walker e Ine Skjellum.

STAFF DI SUPPORTO

Dave Macutkiewicz, Adam Keenan, Jack Seaman, James Fleming, Kelvin Ing, Joseba Altuna.

CONSIGLIO

Presidente: Rob Weighill
Amministratore Delegato: Elizabeth Winfield

Direttore Sviluppo: Carl Carrier

Direttore Para Biathlon: Jayne Nethercott

Direttore membro eletto: Jock Inkster

Direttore membro eletto: Andrew Millar

Direttore finanziario: Ben Freer

Direttore: Eliot Glover

Direttore: Roddy Christie

Direttore: Sarah Grieg

Share:

Ti potrebbe interessare