L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in programma il weekend del 9 e 10 agosto sui trampolini francesi di Courchevel. Dopo aver già annunciato il terzetto di selezionati al maschile, la Federazione Italiana Sport Invernali ha da poco reso noti i nomi delle convocate al femminile per le gare di Courchevel e per quelle successive di Wisla del 16 e 17 agosto.
Sono in tutto 3 le atlete chiamate a raccolta dal direttore tecnico Ivo Pertile per la tappa francese: ci saranno le sorelle Lara e Jessica Malsiner – già impegnate in un raduno a Innsbruck in questi giorni – alle quali si aggiunge anche Martina Zanitzer. Un terzetto che, per l’esordio stagionale, sarà accompagnato dal tecnico Harald Rodlauer.
Ma non è tutto. La FISI rende note anche le convocazioni per la tappa polacca di Wisla, che vedrà in partenza tutte tre le atlete presenti a Courchevel, alle quali si aggiungeranno anche Martina Ambrosi e Noelia Vuerich. Queste ultime, in preparazione alle gare, si recheranno ad allenarsi tra giovedì 7 e lunedì 11 agosto presso le strutture slovene di Planica e Kranj, sotto l’occhio attento del tecnico Zeno di Lenardo. Assenta invece da entrambi gli appuntamenti Annika Sieff, che è alle prese con un infortunio alla mano per il quale si è resa necessaria un’operazione chirurgica.
Convocate azzurre SGP di Courchevel e Wisla
COURCHEVEL (9-10 agosto)
Lara Malsiner (2000 – Fiamme Gialle)
Jessica Malsiner (2002 – Fiamme Gialle)
Martina Zanitzer (2005 – Monte Lussari)
WISLA (16-17 agosto)
Lara Malsiner (2000 – Fiamme Gialle)
Jessica Malsiner (2002 – Fiamme Gialle)
Martina Zanitzer (2005 – Monte Lussari)
Martina Ambrosi (2001 – Fiamme Oro)
Noelia Vuerich (2006 – Monte Lussari)