Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Nazionale impegnata al CeRiSM: i convocati per i test funzionali a Rovereto

Foto Credits: Fondo Italia

Chiusa la parentesi di Coppa Italia a Verrayes, per la nazionale italiana di skiroll – che si allena in vista della prossima tappa di Coppa del Mondo – è tempo di test. In questi giorni, parte del gruppo azzurro si raduna presso il Centro Ricerca Sport Montagna Salute di Rovereto, per sottoporsi ad alcuni test funzionali cruciali per conoscere le condizioni degli atleti dopo le prime uscite stagionali e stilare la programmazione dei prossimi carichi di allenamento.

Se nella giornata di ieri – mercoledì 6 agosto – a recarsi a Rovereto erano stati Tommaso Dellagiacoma, Camilla Crippa, Giovanni Lorenzetti e Davide Piccinini, per oggi il direttore tecnico Emanuele Sbabo ha invece convocato Federico Sartori, Aurora Invernizzi, Maria Eugenia Boccardi e Annamaria Ghiddi. A concludere la tornata di test saranno poi Stefano Epis, Riccardo Lorenzo Masiero, Noemi Parisi, Maria Invernizzi, Carlo Cantaloni, Matteo Tanel, Francesco Chiaradia e Chiara Agostinetto, chiamati a rapporto per domani, venerdì 8 agosto.

L’obiettivo è quello di presentarsi al top al prossimo appuntamento, che per la nazionale coinciderà con la tappa svedese di Coppa del Mondo a Trollhättan, prevista tra il 29 e il 31 agosto. Nello specifico, il calendario vedrà gli atleti impegnati in una sprint a skating, una 48 km mass start in classico (32 per gli juniores) e una un’individuale da 15 km sempre in classico (7.5 per gli juniores).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image