Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Johannes Bø al miele su Mazet: “Poche persone hanno significato così tanto per me”

Fonte foto: profilo Intsagram heddaehlibo

Era nell’aria da qualche tempo, ma nella giornata di sabato è arrivata la conferma definitiva: Siegfried Mazet lascerà il ruolo di allenatore di tiro della Norvegia al termine della stagione olimpica. Un addio che per la nazionale norvegese, accompagnata dal tecnico francese verso innumerevoli successi durante gli ultimi anni, rappresenta la fine di un capitolo storico, iniziato nel 2016. Chi a Mazet riserva uno spazio speciale nel proprio cuore è senza dubbi Johannes Thingnes Bø, che sotto la sua sapiente guida ha costruito i successi di una carriera, così come era successo qualche anno prima a Martin Fourcade, anche lui traghettato da Mazet verso traguardi iconici.

Ora, a poche ore dall’annuncio dell’addio alla Norvegia, è proprio Johannes Bø a prendere la parola, con messaggio social diretto proprio al suo ex allenatore, attraverso cui esprime tutta la gratitudine per quanto condiviso in questo emozionante percorso sportivo: “Poche persone hanno significato così tanto per me, Siegfried Mazet. Grazie per aver creato un mostro come Martin Fourcade, che è stato la scintilla norvegese di cui il biathlon norvegese aveva bisogno per raggiungere nuove vette. Ma ci siamo arrivati solo dopo che ti sei unito alla nostra squadra! Avete insegnato a me e ai miei compagni di squadra in Norvegia come essere i migliori al mondo, tu ed Egil Kristiansen. Che duo da sogno siete stati per noi!”

Parole al miele che testimoniano il valore di colui che è considerato nel mondo del biathlon uno dei fari più lucenti del movimento e per il quale ora si aprono nuovi orizzonti: “Sono eccitato di sapere chi erediterà le tue qualità in futuro – aggiunge perché profumano d’oro. Buona fortuna per la strada che ci aspetta, facciamo il tifo per te !! Signore e signori, fate un grande applauso al coach più decorato nella storia del biathlon: Siegfried Mazet. Buona fortuna per il lavoro futuro, creando nuovi campioni!”

Share:

Ti potrebbe interessare