Un’uscita con gli skiroll che avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di ben più terribile. Marte Leinan Lund, atleta della squadra norvegese di combinata nordica, racconta l’incidente in cui è stata coinvolta nelle scorse ore, durante un allenamento sulla strada a Holmenkollen. Impegnata con gli skiroll, l’atleta classe 2001 è incappata in un incontro ravvicinato con un’auto.
Durante un tratto in una discesa proprio nei pressi della collina di Oslo, Leinan Lund è caduta finendo a contatto con l’auto, guidata da un sedicenne alle primissime armi. Nella sfortuna, la norvegese può tuttavia dirsi fortunata visto che anche solo qualche centimetro avrebbe potuto fare la differenza tra un dramma scampato e una tragedia vera e propria: “Mia madre mi ha chiesto se ho avuto paura di morire – confessa Leinan Lund a TV2 -. Qualche millisecondo più tardi e sarei finita sotto la macchina”.
Fortunatamente, la combinatista norvegese se l’è cavata soltanto con qualche livido e diverse abrasioni sulla pelle, riuscendo persino ad avere la lucidità per preoccuparsi per le emozioni del giovane autista: “Il povero ragazzo era solo alla sua terza volta in una prova al volante. Spero che questo non lo segnerà a vita”. In ogni caso, Leinan Lund cerca di scacciare lo spavento e non si dispera per il raduno della nazionale saltato per via dell’incidente: “Si tratta solo di una settimana ad agosto. Ho già fatto molto buon lavoro e manca ancora diverso tempo prima dell’inverno”.