Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Doll torna ad allenarsi verso il City Biathlon: a fine agosto parata di stelle a Dresda

La conclusione del Blinkfestivalen lascia il posto al conto alla rovescia che accompagna verso un altro importante e tradizionale appuntamento: il City Biathlon. La competizione targata Germania che per la seconda stagione consecutiva si terrà nella località di Dresda offrirà il prossimo 31 agosto uno spettacolo di grande biathlon, riunendo al via tanto big del panorama attuale, ma anche tante stelle del recente passato. Tra di loro ci sarà anche Benedikt Doll che, invitato per la gara “Legends”, ha da poco ripreso ad allenarsi al poligono.

L’ex biatleta tedesco ha infatti condiviso sui propri canali social alcuni scatti che lo ritraggono impegnato presso la Hochachwarzwald Arena di Notschrei, nel cuore della Foresta Nera. Foto che il tedesco – ritiratosi alla fine della stagione 2023/24 – ha accompagnato con una riflessione sulla nostalgia che prova per gli anni passati nel circuito internazionale: “È come se mi fossi ritirato solo ieri… solo che ieri i bersagli sembravano più grandi, le gambe erano più fresche e le pulsazioni non salivano così velocemente. Ora è il momento di tornare ad allenarsi, perché il City Biathlon di Dresda è proprio dietro l’angolo! Vediamo se i muscoli sanno ancora come si fa”.

Ad attendere Doll nella gara dedicata alle leggende ci saranno anche altre due icone del recente passato, anche loro reduci dalla scelta del ritiro dalle competizioni. Per il City Biathlon di Dresda, infatti, rimetteranno il pettorale i fratelli norvegesi Johannes Thingnes Bø e Tarjei Bø, che proveranno così la sensazione di tornare a gareggiare nel biathlon per la prima volta dopo l’addio arrivato alla fine della scorsa stagione, in corrispondenza con la tappa di Coppa del Mondo a Oslo.

Per quanto riguarda invece la gara élite, in partenza ci saranno diversi big del panorama internazionale: al femminile sono già annunciate le presenze di Lou Jeanmonnot, Océane Michelon, Julia Tannheimer, Vanessa Voigt, Karoline Offigstad Knotten, Markéta Davidová, Anamarija Lampič, Yuliia Dzhima, Lotte Lie e Milena Todorova, mentre tra gli uomini si attendono al via Éric Perrot, Philipp Nawrath, Justus Strelow, Quentin Fillon Maillet, Philipp Horn, Jakov Fak, Michal Krčmář, Vitalii Mandzyn, Thierry Lnger e Felix Leitner.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image