Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Camille Coupé senza pace. Nuovo intervento chirurgico per la francese, ma non molla: “Voglio tornare già a settembre”

Photo Credits: Yevenko/IBU

Un talento piuttosto sfortunato. Proseguono le difficoltà per Camille Coupé, che ha perso praticamente tutta la passata stagione dopo aver subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, al quale si sono sommati altri danni ossei, a causa di una caduta nel corso di un allenamento di sci di fondo, avvenuta lo scorso fine dicembre.

Rientrata in comitato con la squadra nordica della Savoia in primavera, Camille Coupé aveva ripreso la preparazione, in quanto il processo di recupero sembrava procedere nella giusta direzione. Invece le cose sono nuovamente cambiate e l’ex vicecampionessa mondiale juniores di inseguimento ha dovuto sottoporsi a un secondo intervento chirurgico martedì pomeriggio.

L’atleta ne ha parlato a Nordic Magazine: «Avevo ancora dolore e gravi problemi di mobilità al ginocchio. Ho visto il chirurgo lunedì e abbiamo deciso di operare immediatamente per non prolungare la situazione. L’obiettivo dell’operazione era pulire la parte interna del ginocchio, a causa della piccola fibrosi presente dopo il primo intervento eseguito subito dopo la mia caduta».

Camille Coupé dovrà quindi osservare un periodo di riposo di tre settimane, ma già pensa al rientro, più determinata che mai a provarci fino in fondo: «Volevo farlo il più velocemente possibile per essere sicura di essere pronta a gareggiare a settembre. Sto affrontando le cose un passo alla volta, ma sono ancora concentrata sulla stagione».

L’obiettivo è quindi prendere parte alle competizioni del Summer Tour ad Arçon, in programma il 20 e 21 settembre.

Share:

Ti potrebbe interessare