Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Infortunio alla spalla per Sara Andersson: salta i Campionati Svedesi Estivi

La Svezia del biathlon deve fare i conti con uno stop che coinvolge una delle sue atlete emergenti più promettenti. Si tratta di Sara Andersson, componente classe 2003 della squadra A nazionale, che si trova alle prese con un infortunio di cui è stata vittima durante un allenamento nelle scorse settimane. Un infortunio che la costringerà a saltare gli imminenti Campionati Svedesi Estivi.

A svelare il problema fisico è la Federazione Svedese di Biathlon, che attraverso un comunicato ufficiale annuncia l’assenza di Andersson ai Campionati Nazionali in programma tra il 15 e il 17 agosto nella località di Lima. Nello specifico, la biatleta è limitata da un problema alla spalla a seguito di una recente caduta: “Sara si è infortunata in un brutto incidente con gli skiroll – spiega in una nota l’allenatore della nazionale Johannes Lukas -. La riabilitazione sta andando bene, ma per ora deve rinunciare allo skiroll”.

Riconfermata nel gruppo maggiore della nazionale per la terza stagione consecutiva, Andersson vanta – nonostante la giovane età – diversi piazzamenti di rilievo nel circuito di Coppa del Mondo. In particolare, la svedese ha centrato quest’anno la sua prima top 10 nel massimo circuito, chiudendo al 7º posto la sprint di Kontiolahti. A livello giovanile, Andersson conta nel suo palmarès altri importanti successi, tra i quali i titoli di campionessa mondiale Youth, campionessa europea e – in entrambe le ultime due stagioni – quello di campionessa del mondo Junior.

Share:

Ti potrebbe interessare