Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Vince sempre Nika Prevc, ma le giapponesi crescono. Bene l’azzurra Zanitzer, è 15ª!

Altro giro, altra vittoria per Nika Prevc che si impone nella prima delle due gare dal trampolino grande di Wisla, grazie a una grandissima prestazione nella prima serie di salto.

La slovena ha ottenuto il successo raccogliendo un totale di 247.9 punti, imponendosi sull’ottima giapponese Nozomi Maruyama, autrice di una grande prestazione, che grazie al miglior salto nella seconda serie è arrivata a 240.5 punti, recuperando qualcosa alla vincitrice.

In terza piazza arriva la conferma della canadese Abigail Strate, insieme a Prevc la più in forma in questa fase iniziale della preparazione. Per lei 231.4 punti, che sono bastati per il podio di appena due decimi su una rediviva Sara Takanashi, che appare in netta crescita rispetto agli ultimi anni e più continua.

Sorrisi per il Giappone, che ha piazzato anche Yuzuki Sato e Yuka Seto in quinta e sesta posizione, grazie a un’ottima seconda serie. Buone notizie anche per la Polonia, che trova una Anna Twardosz che conferma quanto di buono già mostrato e chiude settima, ma soprattutto trova la giovanissima Pola Berdowska, classe 2006, che chiude 11ª dopo essersi piazzata 6ª nella prima serie. Mentre in difficoltà sono apparse le tedesche, con Schmid soltanto 12ª.

Per l’Italia, che ha perso per infortunio Annika Sieff fino alla tappa in Val di Fiemme del prossimo settembre, ma soprattutto Lara Malsiner per tutta la stagione, arriva finalmente una bella notizia, grazie alla buonissima prestazione di Martina Zanitzer.

La friulana dello Sci CAI Monte Lussari, classe 2005, si è comportata benissimo chiudendo al quindicesimo posto, che rappresenta il suo miglior piazzamento in carriera. Una conferma importante per un’atleta che ha mostrato una crescente solidità sul trampolino grande.

Tutte fuori nella prima serie, invece, le altre azzurre al via: Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Noelia Vuerich.

Share:

Ti potrebbe interessare