Al termine di una tre giorni di grandi competizioni, si chiudono oggi a Lima i Campionati Svedesi Estivi di biathlon, con l’assegnazione degli ultimi titoli nel format della sprint. A esultare al termine della prova al maschile è Martin Ponsiluoma, protagonista di una nettissima vittoria che gli regala il titolo nazionale e che conferma la sua condizione già più che ottima sugli skiroll, già evidente nel corso delle prime due giornate di gare chiuse con un 4º e un 2º posto.
A fare la differenza, una prestazione decisamente precisa al poligono, dove Ponsiluoma si concede un solo errore, completando l’opera grazie al suo strapotere nella parte sciata dove – come spesso succede – il classe 1995 non ha rivali. Al traguardo, il vantaggio su Sebastian Samuelsson è di ben 53 secondi, con quest’ultimo che si prende il secondo posto sul podio con un errore in più del vincitore. Il terzo posto sfoggia invece la bandiera della Norvegia, tenuta stretta da Martin Femsteinevik – fratello dell’atleta della nazionale Ragnhild – il quale chiude a 1 minuto e 08 da Ponsiluoma, con un errore all’attivo.
Scorrendo ulteriormente la classifica ecco poi Viktor Brandt, il terzo degli svedesi e dunque il titolare della medaglia di bronzo, che con una prestazione da 3 errori al poligono precede nell’ordine Oscar Andersson (1 errore), Victor Berglund (1 errore) e il vincitore della supersprint di Ferragosto Jesper Nelin (3 errori).
Di seguito la top 20 maschile della sprint di Lima:
