Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Riscatto Hanna Öberg, vince il titolo nella sprint dei Campionati Svedesi Estivi. Anche Elvira a medaglia

Foto credits: Dmytro Yevenko

Lo scivolone della short individual di ieri aveva lasciato con l’amaro in bocca Hanna Öberg, protagonista di una prova difficile che l’aveva vista chiudere solo 10ª con ben 8 errori al poligono. Era indispensabile cercare di reagire e così è stato: nella sprint che ha chiuso oggi i Campionati Svedesi Estivi di biathlon, è proprio Hanna Öberg a esultare sul gradino più alto del podio.

La maggiore delle sorelle Öberg – che aveva comunque già vinto il bronzo nella supersprint di apertura – riesce così a riscattare la prova opaca di ieri, scacciando via i fantasmi al poligono. Nella sprint si ferma infatti soltanto a uno la conta degli errori al tiro, con Hanna Öberg che può così lanciarsi verso l’oro nazionale, nonostante la concorrenza agguerrita delle avversarie. È infatti ancora una volta ottima Johanna Skottheim (oro nella supersprint e bronzo nella short individual), che completa il tris di medaglie prendendosi il secondo posto a soli 10 secondi dalla vincitrice, con un errore in più al poligono. Completa il podio Elvira Öberg, che sbaglia due volte ma paga qualcosa in più sugli skiroll, terminando la sua fatica a 53 secondi dalla sorella.

Proseguendo, si leggono poi i nomi di Annie Lind (2 errori) e Ida Eriksson (2 errori), mentre è sesta la campionessa di Svezia della short individual Ella Halvarsson, con 4 errori all’attivo. Da segnalare anche il 7º posto di Anna Magnusson (3 errori) e l’11º di Linn Gestblom (5 errori), di rientro dall’infortunio alla spalla.

Di seguito la top 20 della gara di Lima:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image