Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Nika Prevc fa due su due a Wisla, sua anche la High Five. Niente round finale per le azzurre

È sempre Nika Prevc. Dopo la vittoria messa in fila ieri nella prima prova individuale a Wisla, la slovena accresce il bottino al Summer Grand Prix riuscendo a imporsi anche nella seconda giornata, dedicata al nuovo format della High Five. Quattro invece le atlete al via per l’Italia, che devono tuttavia arrendersi al primo round di selezione.

Il round finale, al quale accedono in 20 atlete (le due migliori di ogni gruppo del primo round, più 4 lucky losers) elegge ancora una volta Prevc a dominatrice della disciplina, consegnandole la vittoria della High Five dopo il 5º posto arrivato in questo format a Courchevel. Alla vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo un salto da 128.5 metri e 126.2 punti permette di prendersi la vetta della classifica nel round finale secco e cucirsi ulteriormente addosso il pettorale giallo da leader del circuito estivo. Alle sue spalle si ripete fedelmente lo stesso podio visto nell’individuale di ieri: la giapponese Nozomi Maruyama è seconda con 117.5 punti, mentre la canadese Abigail Strate – vincitrice della prima High Five stagionale – è terza a 116.4. Seguono ancora il Giappone con Sara Takanashi e la Polonia con Anna Twardosz.

Per quanto riguarda le azzurre, come detto, nessuna atleta riesce invece a passare indenne il primo round a batterie, dov’è nessuna italiana centra una posizione tra le migliori due del proprio gruppo che avrebbe garantito l’accesso al round finale e – di conseguenza – la top 20. Alla fine, la classifica vede Martina Zanitzer 25ª, ancora come miglior azzurra dopo il buon 15º posto di ieri, seguita da Jessica Malsiner 27ª, Martina Ambrosi 35ª e Noelia Vuerich 36ª.

Di seguito, la classifica completa:

Share:

Ti potrebbe interessare