Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Hanna Öberg scherza dopo la vittoria: “Speriamo di trovare vento forte in autunno, perché devo allenarmi in queste condizioni”

Dalla notte al giorno a distanza di ventiquattro ore. Dopo aver vissuto una giornata davvero negativa nella short individual di sabato, nella quale aveva commesso la bellezza di otto errori, Hanna Öberg si è ampiamente rifatta ieri, imponendosi nella sprint dei Campionati Svedesi Estivi che si sono svolti a Lima.

Una prestazione di alto livello quella dell’olimpionica svedese, che è stata perfetta nel tiro a terra dopo essersi anche ben gestita nel passo sugli skiroll, per poi commettere un errore in piedi che non le ha pregiudicato la vittoria.

Un risultato incoraggiante per Hanna Öberg, in particolare dopo i tanti problemi avuti sabato. «È stato bello vendicarsi di ieri (sabato, ndr) – ha detto a SVTperché nella short individual al poligono è stato un disastro. Credo di aver avuto una strategia più chiara nel tiro a terra rispetto alla short individual. Il vento è davvero insidioso».

Nonostante la vittoria, Hanna Öberg ha visto quindi un aspetto su cui migliorare, che ovviamente rivela con il sorriso, rinfrancata dal successo: «Vedo dei punti deboli nel vento forte a volte. Il tempo è stato un po’ troppo bello a Östersund, quindi devo sperare in un po’ di vento autunnale per potermi allenare prima dell’inverno».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image