Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – La Val Martello supera l’ispezione IBU: dal 18 al 21 dicembre ecco la Junior Cup!

Foto credit: Sportissimus

“È bello vedere che gli sforzi di tutti sono ripagati, riconosciuti e lodati dall’IBU”. Il presidente del Comitato Organizzatore e Sindaco della Val Martello, Georg Altstätter è soddisfatto dopo l’icontro con Tornasz Bernat.

Alla vigilia del raduno della nazionale A maschile di biathlon, in Val Martello si è recato il direttore di gara dell’Unione Internazionale di Biathlon (IBU), per effettuare un sopralluogo assieme al comitato organizzatore locale. L’ispezione al bellissimo Centro biathlon “Grogg” è stata ovviamente superata con successo.

Dopo l’esperienza più che positiva in occasione degli Europei Open della passata stagione, la Val Martello sarà ancora presente nel calendario internazionale, ospitando nella Valle delle Fragole una tappa dell’IBU Junior Cup, in programma dal 18 al 21 dicembre. Sarà l’occasione di vedere all’opera tanti giovani campioni del futuro.

Durante l’ispezione sono stati controllati lo stadio, i percorsi e le infrastrutture e sono state affrontate questioni organizzative relative alla logistica, ai volontari e al programma. Particolare enfasi è stata data al nuovo edificio prefabbricato che, secondo Bernat, rappresenta un notevole miglioramento e porta a un livello superiore la roccaforte del biathlon in Val Martello.

La Val Martello è quindi pronta ad ospitare ancora le gare internazionali sotto l’egida IBU, ma prima ecco i raduni azzurri del biathlon e anche dei gruppi Milano Cortina di sci di fondo, quindi a metà novembre le gare italiane di qualificazione all’IBU Cup. Fragole, sci e carabina, la Val Martello ama le sue tradizioni.

Share:

Ti potrebbe interessare