Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – I convocati dell’Italia per la bella tappa svedese a Trollhättan

Foto Credits: Fondo Italia

A un mese di distanza dalla tappa inaugurale, torna la Coppa del Mondo di skiroll, che coinciderà con il weekend svedese dell’Alliansloppet, la Trollhättan Action Week.

Il programma prevede una sprint una sprint a skating da 1,3 km, la mass start in classico da 48 km per i senior e 32 per gli junior, e infine un’individuale a classico da 15 km per i senior e 7,5 km per gli junior. Al via ci saranno anche alcuni big delle squadre nazionali svedesi di sci di fondo

Per la Svezia il direttore tecnico Emanuele Sbabo ha convocato un gruppo abbastanza numeroso: Matteo Tanel, Emanuele Becchis, Michele Valerio, Giovanni Lorenzetti, Riccardo Masiero, all’esordio stagionale in Coppa del Mondo, Carlo Cantaloni, Maria Eugenia Boccardi e Anna Maria Ghiddi per quanto riguarda i senior, più Maria Invernizzi, Claudia Di Tanna, Noemi Parisi, Stefano Epis, Davide Piccinini, Francesco Chiaradia e Federico Sartori per gli junior.
Ad accompagnarli i tecnici Marco Sala, Martina Iozzelli, Daniele Cappelletti e Tommaso Tamburro.

Dopo la bella tappa svedese la Coppa del Mondo tornerà a metà settembre con una settimana tutta italiana, tra Roma e la Val di Fiemme.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image