Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Parte la FIS Cup a Villach: tripletta austriaca, buona top 20 per Maximilian Gartner

Questo sabato, la FIS Cup 2025/26 ha aperto i battenti sul trampolino HS98 di Villach in Austria. Nella tarda mattinata si è conclusa la prima gara che ha visto un podio tutto occupato dai padroni di casa, con la vittoria di Clemens Leitner (229.9 punti), seguito da Raffael Zimmermann e Stefan Rainer, rispettivamente a 15.8 e 15.9 punti di distanza.

Top 10 interamente distribuita tra austriaci, polacchi e francesi, dove spicca l’ottavo posto di Louis Obersteiner, osservato speciale alla prima gara con la nazionale transalpina dopo il passaggio di nazionalità dall’Austria avvenuto questa estate.

Anche l’Italia può però sorridere con il 19esimo posto di Maximilian Gartner, che sul trampolino carinziano, spesso meta di allenamenti per gli atleti azzurri, raccoglie 192.8 punti in totale, ma con un incoraggiante 14esima piazza dopo il primo salto. In gara per l’Italia anche Min Iorio, 35esimo e quindi non approdato alla seconda serie, così come Martin Chenetti, 57esimo, e Martino Zambenedetti, 66esimo.

Di seguito, la classifica completa:

Share:

Ti potrebbe interessare