Home > Notizie
Combinata

Combinata Nordica – Summer Grand Prix: squadra B a Chaux Neuve, i campioni presenti solo a Oberstdorf

Questa mattina la Federazione Austriaca di Sci ha annunciato in comunicato stampa gli atleti convocati per la tappa inaugurale di Summer Grand Prix di martedì e mercoledì a Oberstdorf, in Germania.

Unico assente tra le fila austriache è Franz-Josef Rehrl, tornato da poco ad allenarsi dopo problemi di salute: non mancheranno in Algovia ad esempio i fratelli Rettenegger, Johannes Lamparter, così come tra le donne Lisa Hirner o Annalena Slamik.

“Non ci siamo preparati specificatamente per il Summer Grand Prix e ci stiamo avvicinando all’evento come proseguimento del nostro allenamento” ha spiegato nel comunicato il tecnico austriaco Christopher Bieler “c’è sicuramente ancora del lavoro da fare, ma abbiamo una squadra competitiva. Il nostro obiettivo sarà quello di essere in prima linea.”

Quando nel weekend la carovana della NoCo family si sposterà in Francia, però, i campioni austriaci torneranno a casa: a loro posto, gli atleti della squadra B; una decisione presa, come spiega la nota stampa, “a causa del piano di allenamento”. I miglior atleti austriaci non mancheranno però l’appuntamento fiemmese di settembre, quando si testeranno i trampolini olimpici durante il FIS Nordic Summer Festival.

FIS Summer Grand Prix – I convocati dell’Austria per Oberstdorf

Donne

Lisa Hirner
Claudia Purker
Annalena Slamik
Anna-Sophia Gredler
Katharina Gruber

Uomini

Johannes Lamparter
Christian Deuschl
Florian Kolb
Martin Fritz
Fabio Obermeyr
Paul Walcher
Stefan Rettenegger
Thomas Rettenegger

Share:

Ti potrebbe interessare

Image