Daniel Tschofenig può riprendere la sua preparazione per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 dopo la lunga pausa dovuta a un lieve infortunio muscolare. Secondo quanto riportato dalla Federazione Austriaca di Sci (ÖSV) tramite i social media, il vincitore della Coppa del Mondo generale si sta attualmente allenando sul trampolino HS140 di Garmisch-Partenkirchen, uno degli impianti che ospitano annualmente la Tournée dei Quattro Trampolini.
Uno stop che non ha mai impensierito l’atleta o i tecnici. Andreas Widhoelzl, allenatore della nazionale austriaca, nel comunicato della federazione di luglio in merito ai problemi di Tschofenig aveva detto: “Daniel sfrutterà al meglio questa pausa per riprendersi completamente. Sa per esperienza che un periodo di riposo non è un ostacolo, ma piuttosto un’opportunità per tornare più forte per la prossima stagione”.
Anche lo scorso anno, del resto, l’austriaco aveva avuto a che fare con un infortunio da sovraccarico durante la preparazione, ma questo non gli ha impedito di essere protagonista di un inverno spettacolare, con la vittoria dell’Aquila d’oro dei Quattro Trampolini e la Sfera di Cristallo generale, salendo sul podio quindici volte, di otto sul gradino più alto.