Home > Notizie
Combinata

Combinata Nordica – Youth Cup: tutti i risultati della tappa di Oberstdorf, podio per Ludovica Del Bianco

In contemporanea con il FIS Summer Grand Prix di combinata nordica, Oberstdorf ha ospitato nei giorni scorsi anche le gare valevoli per la Youth Cup, categorie 1 (con i nati dal 2011 al 2013) e 2 (nati dal 2008 al 2010).

Nella prima giornata di martedì, buona top 15 per Filippo Desilvestro in categoria 1, dove la vittoria è andata allo sloveno Maks Grasic; azzurrino chiude le doppie prove di salto e cross run con un 12esimo posto, seguito da Giovanni Zambelli 19simo, Samuele Beltrame 21simo, Filippo Bruni 35simo, Giacomo Rosatti 45simo e David Mahato 48simo, mentre successo per la tedesca Mara Hefner fra le donne mentre Lucrezia Del Bianco ha raccolto il 12simo posto per l’Italia.
Nella categoria 2, il miglior piazzamento azzurro è arrivato tra le ragazze, dove Ludovica Del Bianco ha concluso la sua prova ai piedi del podio, in quarta piazza, la dove la vittoria è andata all’elvetica Giulia Belz. Al maschile, successo di Lovro Percl Serucnik, con Tobias Chenetti miglior italiano al 29simo posto, Manuel Boninsegna 37simo e Luca Zigante 44simo.

Nella giornata di ieri, invece, ottima prova in Youth 1 per Filippo De Silvestro che risale la classifica fino al quinto posto finale dopo le due prove, staccato di 35″5 dal francese Gabriel Barkats Brandina che si aggiudica la gara. Centra la top 15 anche Samuele Beltrame, mentre più indietro, in 31esima piazza, chiude Filippo Bruni, mentre Giovanni Zambelli è 34esimo; per gli azzurri chiude Giacomo Rosatti, 43esimo. In difficoltà al femminile invece Lucrezia Del Bianco che dopo un buon settimo posto nel segmento di salto, scende invece in 17esima posizione, nella gara vinta ancora una volta dalla tedesca Mara Haefner.

In Youth Cup 2, al maschile vittoria dell’estone Fred Gustavson, con Manuel Boninsegna è 22esimo al termine della Gundersen, con Tobias Chenetti 29esimo e Luca Zigante 39esimo. Podio invece al femminile al femminile per Ludovica Del Bianco. La giovane atleta del Monte Lussari, seconda dopo il salto, riesce a tenere il podio dopo il segmento di fondo, alle spalle dell’elvetica Giulia Belz e dalla tedesca Pia Schneider, entrambe in rimonta. Per la 17enne è il primo podio in carriera in un contesto internazionale.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DELLE DUE GIORNATE

Share:

Ti potrebbe interessare

Image