Si chiude quest’oggi anche la Trollhaettan Action Week, che quest’anno ha unito le forze con la Coppa del Mondo di Skiroll. In questa domenica di fine agosto, il programma prevedeva un’individuale in tecnica classica.
Sui 7,5km della categoria junior, la vittoria è andata agli svedesi Matilda Grahn e Valter Blomberg Gerle. Con un tempo di 20’39″7, Grahn si è imposta nella classe femminile davanti alla conterranea Kajsa Ekenberg con un margine di 11″2 e alla norvegese Hedda Stenumgard, più lenta di 13″9.
Migliore delle italiane, Claudia Di Tanna, 19esima, mentre Noemi Parisi e Maria Invernizzi sono rispettivamente 21esima e 22esima.
Nella classe maschile, Blomberg Gerle precede di 11″3 un altro svedese, Eddie Pettersson, vincitore della sprint (ieri ha tagliato per primo il traguardo anche nell’Alliansloppet ma è stato poi squalificato), mentre Haakon Fleischer, norvegese, ha completato il podio al terzo posto a 15″1.
Anche in questo caso, gli azzurrini sono lontani dalle posizioni di vertice, con Federico Sartori migliore azzurro, in 25esima piazza. 28esimo e 30esimo sono rispettivamente Stefano Epis e Davide Piccinini; chiude per gli azzurri Francesco Chiaradia, 35esimo
Di seguito, le classifiche complete.