Al via la seconda edizione dei Campionati Italiani Distance e Coppa Italia Sprint di Skiroll che si disputeranno a Darfo Boario Terme (Brescia) i prossimi 13 e 14 settembre 2025.
La macchina organizzativa, guidata dal presidente dello Sci Club Schilpario Andrea Giudici e dal Titolare della NextPro Paolo Carrara, sta definendo in questi giorni tutti i dettagli dell’evento per far vivere agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati due giornate di grande sport e non solo.
Un appuntamento tutto da seguire che proporrà momenti di alto livello tecnico sportivo in uno scenario territoriale ricco di eccellenze culturali e paesaggistiche. Proprio per conoscere i dettagli dell’evento è attivo il sito internet www.skirollando.it, sul quale si possono trovare tutte le informazioni relative alle gare in programma. Ancora per pochi giorni gli atleti potranno iscriversi ufficialmente alle competizioni mediante il portale FISI.
Gli atleti percorreranno due percorsi diversi: il primo, quello di sabato 13 settembre, un rettilineo di 150 metri su gara sprint a coppie e ad eliminazione; il secondo, quello di domenica 14 settembre, un circuito cittadino di 2 km che verrà ripetuto in base alle categorie, dal singolo giro per i più piccoli a n. 8 giri per la categoria assoluti.
Preziosissime le collaborazioni degli Enti Istituzionali ed indispensabili gli Sponsor che hanno creduto nel progetto sostenendo la manifestazione e creando sinergie.
E’ iniziato il countdown per i Campionati Italiani Distance e Coppa Italia Sprint di Skiroll di Darfo Boario Terme

Foto credits: Fondo Italia
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Nel weekend la Coppa Italia Next Pro riparte da Darfo Boario Terme: domenica assegnati anche i titoli nazionali distance
Questo weekend il circuito dello skiroll italiano vivrà uno dei momenti più importanti della stagione con la tappa
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
Skiroll – La Coppa del Mondo si chiude in Italia: gli azzurri convocati per le tappe di Roma e Val di Fiemme
Dopo la trasferta svedese in quel di Trollhättan, dove gli skirollisti si sono potuti confrontare direttamente con