Home > Notizie
Salto , Videogallery

VIDEO, Salto con gli sci – Annika Sieff: “Predazzo vero test olimpico. Quest’anno devo essere sul trampolino di volo”

A pochi passi da casa, ai piedi dei nuovissimi trampolini olimpici di Predazzo che lei stessa ha inaugurato, Annika Sieff incontra Fondo Italia per raccontare prima di tutto il suo ritorno in stanga di partenza dopo un periodo di stop: i primi salti sono stati incerti, ma la voglia di ritrovare ritmo e forma è più forte che mai.

Dispiaciuta di aver saltato le prime gare del Summer Grand Prix, l’atleta delle Fiamme Oro guarda ora con entusiasmo all’appuntamento con il FIS Nordic Summer Festival, che per i saltatori e le saltatrici sarà un test fondamentale in vista delle Olimpiadi. La trentina sottolinea l’importanza di confrontarsi con le migliori avversarie, ripercorre le emozioni degli ultimi salti in casa in Coppa del Mondo durante il difficile periodo del Covid quando era ancora una combinatista e descrive con cura i trampolini a cinque cerchi, lasciando intendere un certo favoritismo per il trampolino grande.

Oltre al sogno olimpico, per di più in casa, inseguito al punto da cambiare disciplina, non nasconde di avere un altro sogno nel cassetto: togliersi finalmente lo sfizio di affrontare un trampolino di volo.

L’intervista, realizzata da Giorgio Capodaglio, è disponibile qui di seguito e sul canale Youtube di Fondo Italia.

Share:

Ti potrebbe interessare