Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Chi si rivede! Soemskar torna e vince la sprint a Ziano di Fiemme. Mortagna lotta, ma cade in finale ed è 2ª

Si era ritirata un anno fa vincendo il titolo mondiale sull’Alpe Cermis in quella che sembrava la sua ultima gara in carriera. Linn Soemskar ha però deciso di tornare questo weekend per l’ultima tappa della Coppa del Mondo di skiroll e lo ha fatto imponendosi nella sprint, dove è stata dominante a partire dalla qualificazione.

Peccato però per la finale, perché è mancato il duello con l’azzurra Alba Mortagna che tutti aspettavano. La veneta, infatti, seconda in qualificazione, è caduta proprio in finale. Per fortuna non dovrebbe essersi procurata alcun infortunio, oltre a qualche escoriazione.

A chiudere il podio la croata Leona Garac, che nelle batteria si è battuta con grinta, eliminando nei quarti la norvegese Nitteberg, giunta così quinta. Un risultato che ha permesso ad Ebba Stenman di fa sua la Coppa del Mondo con una gara di anticipo.

Settima posizione finale per Anna Maria Ghiddi, eliminata ai quarti nel derby con Mortagna. Fuori agli ottavi Crippa e Bernardi, rispettivamente 13ª e 14ª.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image