Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Le classifiche di Coppa Italia NextPro dopo la tappa di Bobbio

La stagione 2025 della Coppa Italia NextPro vede ormai il suo traguardo all’orizzonte quando mancano solo due tappe alla fine, tra Trento/Monte Bondone e Valdobbiadene/Caneva. Vediamo cosa è cambiato nelle Classifiche Generali dopo appuntamento del fine settimana nel piacentino, con la sprint e la gara in salita in quel di Bobbio.

Nella Classifica Assoluta maschile Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene) rimane in testa grazie al buon piazzamento nella sprint e soprattutto al punteggio pieno di domenica, che lo fanno salire a 1060. Alle sue spalle, Valerio Michele (Carisolo) a 1006 punti e Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic), più staccato a 873, vista la sua assenza dalle gare del weekend che deve difendersi dal ritorno di Riccardo Munari (Valdobbiadene) a 12 punti di distanza.

Al femminile, la Classifica Assoluta è ancora guidata saldamente da Annamaria Ghiddi (Olimpic Lama), con 1035 punti e un margine di ben 105 punti su Lisa Bolzan (Orsago), autrice di una bella doppietta nel fine settimana. Terzo posto per Elisabetta Bernardi (Valdobbiadene) che con 862 punti ha messo un bel margine tra sé e Camilla Crippa (Team Brianza) a 765 punti.

Negli Under 20, al femminile Maria Invernizzi (Valsassina) approfitta dell’assenza di Chiara Agostinetto (Valdobbiadene) per portarsi in testa alla classifica con la doppia vittoria del weekend, con un margine di 60 punti; ancora saldamente al terzo gradino del podio invece Claudia Di Tanna (Capracotta) nonostante l’assenza. Al maschile, scambio al vertice tra i due atleti della Made2Win by Futura, con Davide Piccinini che va in testa su Simone Facchinelli, mentre Francesco Chiaradia (Orsago) conclude un doppio sorpasso su Alessandro Biella (Team Brianza) e Stefano Epis (Clusone), assente.

Per quanto riguarda gli Under 18, Noemi Parisi (Made2Win) e Marianna Barbieri (Olimpic Lama) sono saldamente al primo e secondo posto tra le ragazze, benché quest’ultima recupera riportandosi a soli 35 punti dalla testa, così come Anna Piantoni (Clusone) può stare abbastanza tranquilla da un ritorno di Aurora Invernizzi (Valsassina) e Silvia Di Tanna (Capracotta). Tra i ragazzi, rimangono invariate le posizioni di testa con Carlo Mariani (Team Brianza) a guidare la classifica con un buon margine su Alessandro Tazzioli (Olimpic Lama) e Leonardo Sonego, che mette ancora diversi punti tra sé e il quarto posto di Federico Sartori (Ledrense).

Per quanto riguarda le società, la leadership è del Winter SC Subiaco, che con 14595 punti precede l’SC Orsago a 13644. Terza piazza per l’SS Mladina a 11037punti.

Di seguito le classifiche complete.

Share:

Ti potrebbe interessare