Parte nel fine settimana il rush finale del Summer Grand Prix FIS di salto con gli sci, con il doppio appuntamento di Hinzenbach (Austria) prima, dedicato esclusivamente agli uomini, e Klingenthal (Germania), che ospiterà anche gare femminili e un evento a squadre miste.
Come annunciato dalla Federazione internazionale a maggio, quando è stato presentato il calendario della stagione 2025/26, questi due ultimi weekend del Summer Grand Prix così come l’ultimo weekend della Coppa Continentale d’Estate a Klingenthal che si svolge questo fine settimana, si svolgeranno in condizioni ibride, vale a dire con le canaline dell’in-run ghiacciate, mentre la pista di atterraggio rimarrà naturalmente in versione estiva, sul manto di plastica.
A settembre, secondo quanto riporta il sito polacco specializzato Skijumping.pl, sono circolate voci secondo cui le competizioni avrebbero svolgersi nelle normali condizioni estive anche per quanto riguarda l’in-run, sulla porcellana. Gli organizzatori delle gare di Hinzenbach e Klingenthal temevano infatti che le temperatura potessero essere troppo alte per ghiacciare correttamente le piste di lancio. Tuttavia, il meteo si è dimostrato favorevole alle idee della FIS e le gare si svolgeranno come inizialmente previsto, in condizioni ibride.