Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Il finale di stagione della Coppa Italia Next Pro parte da Trento e Monte Bondone questo weekend

Dopo aver viaggiato da nord a sud, da est a ovest lungo lo stivale, per gli skirollisti italiani è arrivata la resa dei conti con le ultime due tappe della stagione di Coppa Italia NextPro che si apriranno questo fine settimana con l’immancabile tappa di Trento/Monte Bondone.

La manifestazione, organizzata dal Team Futura – A.S.D. White Fox del presidente Andrea Buttaboni, con la collaborazione del Comitato Trentino FISI e l’APT di Trento, vedrà gli atleti impegnati sabato 18 ottobre 2025 in quel di Trento in una gara sprint in tecnica libera, a partire dalle ore 15; domenica 19 invece, a partire dalle ore 10, sarà la volta di una mass start in tecnica classica, su un percorso che va da Candriai, frazione di Trento, a Vason sul Monte Bondone una gara su percorso in salita.

L’edizione 2025 della Trento/Monte Bondone oltre a distribuire punti preziosi per la classifica generale di Coppa Italia di tutte le categorie, dai giovanissimi ai children, dai giovani ai senior, senza dimenticare i master, sarà valida, nella giornata di domenica anche come 2° Memorial Bernardo Trabalzini.

Se sabato tutte le categorie si confronteranno su un rettilineo di 200m, nella giornata di domenica alle pendici del Monte Bondone, gli Under 10 apriranno la giornata su un percorso di 1km, seguiti dagli Under 12 sui 2 km, dagli Under 14 sui 3,5 km e dagli Under 16 sui 4,5 km. Per quanto riguarda Giovani, Senior e Master, al femminile la distanza sarà ugualmente di 4,5km, così come per i Master 4 e 5, mentre al maschile il percorso sarà di 8,5km.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image