Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Summer Grand Prix Hinzenbach: Raimund rovina la festa agli austriaci! È sua la vittoria davanti a Tschofenig e Hoerl

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Aigner HS94, sito a Hinzenbach, Austria, la prima delle due gare maschili dal trampolino normale del penultimo weekend del Summer Grand Prix 2025 di salto con gli sci, giunto alla sua 32ª edizione, appuntamento che precede l’inizio di stagione di Coppa del Mondo.

Questi due ultimi weekend di Grand Prix sono contrassegnati dalle gare svolte in forma ibrida, vale a dire con le canaline dell’in-run ghiacciate, mentre la pista di atterraggio rimarrà naturalmente in versione estiva, sul manto di plastica.

La vittoria della gara è andata al tedesco Philipp Raimund che beffa i due padroni di casa austriaci Daniel Tschofenig e Jan Hoerl e vola al secondo posto nella classifica generale a soli 2 punti dall’altro austriaco Niklas Bachlinger, assente in questa tappa. Terzo, a 5 punti dalla vetta, il nipponico Sakutaro Kobayashi, oggi sesto e in corsa ancora per la vittoria della generale.

Il 25enne tedesco, quest’oggi, ha concluso la propria prestazione con 251.8 punti, precedendo di 1.5 punti Tschofenig e di 3.4 punti Hoerl, per una classifica di giornata davvero molto corta. Quarto ha concluso il polacco Kamil Stoch, lontano 9.4 punti ma con una forma che non si vedeva da diverse stagioni per il 38enne.

Quinto, un altro austriaco, Clemens Leitner, distante 16.1 da Raimund, il quale precede una coppia di giapponesi: Sakutaro Kobayashi, sesto e staccato dalla vetta 16.4 punti e il ben più famoso Kobayashi Ryoyu, settimo e lontano 18.2 dalla testa, ma con ampi margini in vista dell’inizio della stagione, tanto che sta prendendo queste gare come una sorta di allenamento agonistico.

Completano la top 10 altri due austriaci, Stephan Embacher e Maximilian Ortner, rispettivamente ottavo a 19.6 punti dal tedesco e nono a 20.4 punti dal vincitore di giornata e il nipponico Naoki Nakamura, decimo e staccato di 22.0 dalla vittoria.

Per la CLASSIFICA FINALE, clicca qui

Share:

Ti potrebbe interessare

Image