Si chiude il prossimo weekend (24-26 ottobre) la stagione estiva del salto con gli sci, con le finali di Summer Grand Prix che si disputeranno, come da tradizione, sul trampolino a HS140 di Klingenthal, in Germania, dove uomini e donne si ritroveranno non solo per le rispettive gare anche individuali, ma anche per una prova a squadre mista che farà calare il sipario sulla competizione nella giornata di domenica.
Come comunicato dalla FISI questa mattina, per la trasferta tedesca il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato un sestetto di atleti, tre uomini e altrettante donne: Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon, Annika Sieff, Jessica Malsiner e Martina Zanitzer.
Nella località sassone, il programma prevede per venerdì 24 ottobre il duplice turno di qualificazione (alle 15:15 il round femminile, alle 19 quello maschile), seguito dalle prove individuali nella giornata di sabato che si aprirà alle 12:20 con la gara femminile, seguita alle 16:05 dalla gara maschile. Domenica, invece, la prova mista prenderà il via a partire dalle 14:45.
Ricordiamo che le gare si svolgeranno in condizioni ibride, con le canaline del trampolino ghiacciate e la collina di atterraggio in versione “estiva”, con i tappeti in pvc.