Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Coppa Italia NextPro: tutte le classifiche prima del gran finale

Foto Credits: Fondo Italia

Con la tappa di Trento/Monte Bondone alle spalle, rimane solo un ultimo weekend per decidere chi saranno i vincitori della Coppa Italia NextPro 2025: 200 i punti ancora da assegnare, tra la sprint lunga, in programma sabato 25 a Valdobbiadene (TV) e una gara in salita in tecnica classica a Caneva.

Prima di questi ultimi due impegni, vediamo come si presentano le classifiche al termine della tappa trentina: per quanto riguarda la classifica assoluta Anna Maria Ghiddi: la skirollista dell’Olimpic Lama è ancora in testa al femminile, con un margine però di soli 20 punti su Lisa Bolzan (SC Orsago). Camilla Crippa (Team Brianza) sale al terzo posto con 912 punti beneficiando dell’assenza dalle gare di Elisabetta Bernardi di Valdobbiadene.
Al maschile si è assistito invece ad un cambio al vertice, dove ora è in testa Riccardo Lorenzo Masiero. Con 1221 punti l’atleta di Valdobbiadene prende la testa della classifica, precedendo Michele Valerio di Carisolo di 335 punti. Terza piazza per Riccardo Munari (Valdobbiadene), che approfitta ancora dell’assenza di Tommaso Della Giacoma (Sottozero Nordic Team) per salire sul podio provvisorio con 967 punti.

Tra gli Under 20, al femminile Maria Invernizzi (Valsassina) mantiene il suo margine di 60 punti su Chiara Agostinetto (Valdobbiadene); resiste al terzo gradino del podio invece Claudia Di Tanna (Capracotta) nonostante l’assenza, ma deve guardarsi le spalle dal rientro di Angelica Mariani (Team Brianza), lontana ormai soli 39 punti. Al maschile, si conferma al vertice il duo Made2Win by Futura, con Davide Piccinini in testa alla classifica con 1125 punti su Simone Facchinelli (1098), mentre Francesco Chiaradia (Orsago) si consolida la terza posizione a 1005 punti su Alessandro Biella (Team Brianza).

Per quanto riguarda gli Under 18, Noemi Parisi (Made2Win) e Marianna Barbieri (Olimpic Lama) sono saldamente al primo e secondo posto tra le ragazze, con la prima che riguadagna qualche punto sulla seconda, con 73 punti di margine, mentre Alessia Callegaro (Valdobbiadene) torna in gara per la prima volta dalla tappa di Varrayes e si porta in terza posizione superando Anna Piantoni (Clusone). Tra i ragazzi, rimangono invariate le posizioni di testa con Carlo Mariani (Team Brianza) a guidare la classifica su Alessandro Tazzioli (Olimpic Lama) e Leonardo Sonego, che ha un ampio margine tra sé e il quarto posto di Alessandro Ricci (Olimpic Lama) che ha superato invece Federico Sartori (Ledrense), assente.

Per quanto riguarda le società, la leadership è del Winter SC Subiaco, che con 16984 punti precede l’SC Orsago a 16327. Terza piazza per l’SS Mladina a 12226 punti.

Share:

Ti potrebbe interessare