Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Anche i sospesi Forfang e Lindvik si allenano a Klingenthal con i compagni di squadra

La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato la squadra di salto con gli sci per l’ultimo weekend del Summer Grand Prix 2025, che si svolgerà a Klingenthal dal 24 al 26 ottobre. Saranno dieci, in tutto, gli atleti che gareggeranno in Sassonia, equamente ripartiti tra femmine e maschi. A questi, si aggiungono anche Johann Andre Forfang e Marius Lindvik, sospesi dalla FIS, che saranno in Germania per un allenamento infrasettimanale presso la Sparkasse Vogtland Arena (HS140).

La squadra norvegese si recherà in Germania martedì per un breve ritiro di allenamento sulle canalone in ghiaccio, poiché ha saltato la tappa austriaca di Hinzenbach, e che culminerà nella gara finale del Summer Grand Prix di quest’anno. Sebbene Forfang e Lindvik non potranno partecipare alle gare finali a causa delle sospensioni imposte dalla Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS), si uniranno alla squadra per le sessioni di allenamento in programma a Klingenthal mercoledì e giovedì.

La Federazione Sciistica Scandinava ha annunciato che Anna Odine Stroem, Heidi Dyhre Traaserud, Silje Opseth, Ingvild Synnoeve Midtskogen e Gyda Westvold Hansen avranno l’opportunità di gareggiare alla Sparkasse Vogtland Arena nella squadra femminile. La squadra maschile sarà composta da Halvor Egner Granerud, Kristoffer Eriksen Sundal, Fredrik Villumstad, Isak Andreas Langmo e Robin Pedersen.

Jan-Erik Aalbu, direttore sportivo della compagine scandinava, ha dichiarato a skiforbundet.no: “Isak e Robin sono stati selezionati per il Summer Grand Prix dopo le ottime prestazioni nella Summer Continental Cup a Klingenthal. Entrambi rimarranno in Germania e saranno raggiunti dal resto della nostra squadra martedì sera”.

Venerdì a Klingenthal si terranno le qualifiche per la gara individuale di sabato 25 ottobre. La prova finale del Summer Grand Prix 2025, una gara a squadre miste, è prevista per domenica 26 ottobre.

Da ricordare che le sospensioni di Forfang e Lindvik, legate allo scandalo delle attrezzature di marzo a Trondheim, termineranno proprio prima dell’inizio della Coppa del Mondo 2025/26. La prima competizione si svolgerà in Norvegia, con la gara a squadre mista prevista per il prossimo venerdì 21 novembre a Lillehammer.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image