Si chiude la stagione estiva anche per quanto riguarda il salto con gli sci maschile con l’ultima gara individuale del Summer Grand Prix 2025, disputata questo pomeriggio in una Klingenthal dall’aspetto tipicamente autunnale. Sull’HS140 dell’impianto tedesco, allestito in versione “ibrida” (con le canaline ghiacciate e l’atterraggio sul pvc ndr) il Giappone conclude la sua giornata di grazia aperta nel primo pomeriggio con la vittoria di gara e classifica generale da parte di Maruyama Nozomi e chiusa da un Kobayashi Ryoyu in versione “Concorde” che domina la contesa da un capo all’altro.
Gara perfetta per il 28enne saltatore nipponico che ottiene il miglior punteggio in entrambe le serie di salto e conclude con 270.2 punti, ben 7.3 in più del più immediato inseguitore, il padrone di casa Philipp Raimund che però, di contro, conquista la classifica generale della competizione. Terzo gradino del podio, staccato di 11.9 punti per lo sloveno Domen Prevc che completa un podio regale per essere una gara estiva.
Giornata da dimenticare per quanto riguarda gli azzurri in gara che non riescono a superare il taglio dei 30 partecipanti alla seconda serie. Giovanni Bresadola chiude in 34ª piazza mentre Alex Insam è 40º.
Domani ultima prova della stagione estiva con la gara a squadre mista in programma dalle 14:45.
