Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Assegnate le quote di partecipazione per il primo periodo invernale di Coppa del Mondo e Continental Cup

Le gare individuali di sabato 25 ottobre del Summer Grand Prix di Klingenthal, Germania, hanno concluso il secondo periodo della stagione 2025/2026 di salto con gli sci. Si è così conosciuta la classifica definitiva delle squadre e del rispettivo numero di partecipanti nel primo periodo invernale, ovvero i sei weekend che danno via alla stagione e precedono la Tournée dei quattro trampolini: Lillehammer, Falun, Ruka, Wisła, Klingenthal ed Engelberg.

Coppa del Mondo:

In base alla classifica WRL e alla lista di assegnazione delle quote di partecipazione, il numero di cinque atleti per il terzo periodo della Coppa del Mondo 2025/2026 (primo periodo invernale) è stato assegnato alle squadre nazionali di Austria, Giappone, Germania, Norvegia, Polonia e Slovenia. Inoltre, ulteriori posti sono stati assegnati all’Austria e agli Stati Uniti in considerazione dei campionati mondiali juniores del 2026.

Ulteriori posti per i risultati del secondo periodo della Continental Cup sono stati assegnati alla Polonia (Kacper Tomasiak), alla Svizzera (Gregor Deschwanden) e al Giappone (Tomofumi Naito). Pertanto, gli allenatori Kento Sakuyama, Maciej Maciusiak e Andreas Widhoelzl avranno il diritto di schierare sei dei loro atleti durante i primi weekend della stagione invernale.

Continental Cup:

Secondo l’ultima classifica CRL al termine del secondo periodo di gare di Continental Cup 2025, il limite di 6 posti per il primo periodo dell’edizione invernale della manifestazione è stato ottenuto dalle rappresentative di Austria, Germania, Norvegia e Slovenia.

Sulla base dei risultati della FIS Cup, ulteriori posti per il terzo periodo di Continental Cup (primo periodo invernale) sono stati assegnati alle squadre nazionali di Austria (ex aequo Julijan Smid e Simon Steinberger), Estonia (Kaimar Vagul) e Kazakistan (Danil Vassilyev).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image