L’allenatore della nazionale tedesca di salto con gli sci, Stefan Horngacher, lascerà la guida squadra della DSV al termine della stagione olimpica. Lo ha comunicato questa mattina, a meno di un mese dall’apertura della Coppa del Mondo di salto con gli sci, durante una conferenza stampa della Federazione tedesca di sci tenutasi a Norimberga.
L’austriaco che ha preso in carico la squadra nel 2019 come successore del connazionale Werner Schuster, ritiene che non possa dare altro alla Nazionale tedesca. “Per me, si chiude un cerchio. Questa sarà la mia ultima stagione da allenatore della nazionale” ha dichiarato “penso sia importante comunicarlo prima dell’inizio della stagione, in modo che non ci siano domande critiche durante la stagione, il che rende le cose più facili anche per gli atleti.”
Secondo il direttore sportivo del DSV, Horst Hüttel, non ci sono ancora piani concreti su chi succederà a Horngacher: “Devo prima metabolizzare la cosa. È stata un po’ una sorpresa anche per me” ha detto, aggiungendo che si cercherà un profilo che sia interessato ad un progetto a lungo termine.
