Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – I convocati del Giappone per la Coppa del Mondo: a sorpresa, a Lillehammer assente Ichinohe

Credits: Newspower.it

La Nazionale giapponese, a poco più di una settimana dalla fine della splendida stagione estiva che l’ha vista grande protagonista del Summer Grand Prix, ha già annunciato la squadra che gareggerà all’apertura della Coppa del Mondo 2025/26 tra due settimane, in quel di Lillehammer.

Al maschile, si presenteranno al via nella località norvegese sei saltatori: il criterio di scelta si è basato sulla classifica conclusiva del Summer Grand Prix, vale a dire atleti che si sono classificati tra i primi 15 della classifica generale della competizione estiva. Sono stati convocati infatti Ryoyu Kobayashi, Sakutaro Kobayashi, Naoki Nakamura, Ren Nikaido e Yukiya Sato. Inoltre, sarà al via anche Tomofumi Naito, che in autunno ha conquistato per il Giappone un posto aggiuntivo per il periodo prenatalizio della stagione olimpica invernale.

Sei saltatrici sarà al via anche al femminile: Yuki Ito, Nozomi Maruyama, Ringo Miyajima, Yuzuki Sato, Yuka Seto e Sara Takanashi si sfideranno per i loro primi punti sul trampolino scandinavo. A sorpresa però sarà assente Kurumi Ichinohe, vincitrice del Summer Grand Prix.

La Federazione nipponica ha poi già annunciato anche i nomi di quattro saltatori che gareggeranno nella Coppa Continentale a Ruka a dicembre. Questo gruppo include l’eterno Noriaki Kasai, Junshiro Kobayashi, Keiichi Sato e Rikuta Watanabe.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image