La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato questo lunedì i nomi di dieci degli undici atleti che saranno al via della gara di apertura della Coppa del Mondo 2025/26 di salto con gli sci, che si terrà alzerà il sipario nel weekend proprio in casa degli scandinavi a Lillehammer. L’ultimo saltarore, che andrà a completare la rosa maschile, sarà scelto dopo l’allenamento sul Lysgaardsbakken (HS140).
Le gare di Lillehammer segneranno il rientro in gara per Johann Andre Forfang e Marius Lindvik da agosto, quando entrambi sono stati sospesi nell’ambito dell’accordo raggiunto con la FIS per chiudere il caso della manomissione delle tute durante i Mondiali di Trondheim. A loro, si aggiungono, Halvor Egner Granerud e Kristoffer Eriksen Sundal.
La squadra femminile norvegese sarà composta da Eirin Maria Kvandal, Ingvild Synnoeve Midtskogen, Silje Opseth, al rientro dopo l’infortunio occorsole nella tappa di Sapporo, nel febbraio della passata stagione e l’intervento al ginocchio per ridurre la rottura di un legamento, Anna Odine Stroem, Heidi Dyhre Traaserud e Gyda Westvold Hansen. L’ex combinatista farà quindi il suo debutto in Coppa del Mondo dopo il cambio di disciplina che le consentirà di prendere parte alle Olimpiadi invernali.
Inoltre è stato annunciato che la squadra padrone di casa, che avrà anche Oslo e Vikersund nel calendario stagionale, non utilizzerà alla quota nazionale per avere più atleti in gara.

