Tra le competizioni di Geilo, in Norvegia, dove era presente la squadra maschile, e le tre gare test organizzate a Bessans per la squadra femminile, la Francia ha assegnato gli ultimi posti a disposizione per la tappa di apertura della Coppa del Mondo di biathlon, in programma a Östersund dal 29 novembre al 7 dicembre.
Assegnati così gli ultimi tre posti a disposizione tra le donne, ad aggiungersi alle già qualificate Jeanmonnot, Braisaz-Bouchet, Michelon e Richard, mentre come noto Julia Simon è sospesa dopo essere stata condannata in via penale con l’accusa di furto e frode. Tra gli uomini mancava un pettorale, oltre ai cinque già in possesso di super Perrot, Jacquelin, Fillon Maillet, Fabien Claude ed Emilien Claude, che dopo i problemi alla schiena dovrebbe essere pronto per la tappa svedese.
A prendersi il restante posto maschile è stato l’esperto Antonin Guigonnat, che ha avuto la meglio su Lombardot e Paturel. Ancora una volta l’esperto biatleta francese ha raggiunto il suo obiettivo e a 34 anni il ritiro può ancora aspettare.
Antonin sarà ben felice di accogliere in Coppa del Mondo sua sorella minore Gilonne, capace di guadagnarsi uno dei tre pettorali femminili a disposizione per Östersund, dove la Francia potrà schierare otto donne. Con lei andranno ovviamente una fantastica Camille Bened, autentica dominatrice dei test di Bessans, e Amandine Mengin, che torna in Coppa del Mondo dopo l’esordio a Oslo.
CONTINGENTE FRANCIA
UOMINI
Quentin Fillon Maillet (1992)
Emilien Jacquelin (1995)
Eric Perrot (2001)
Fabien Claude (1994)
Emilien Claude (1999)
Antonon Guigonnat (1991)
DONNE
Justine Braisaz-Bouchet (1996)
Lou Jeanmonnot (1998)
Oceane Michelon (2002)
Jeanne Richard (2002)
Camille Bened (2000)
Gilonne Guigonnat (1998)
Amandine Mengin (2004)

