La Federazione Austriaca di Sci ha annunciato questa mattina i nomi degli atleti che voleranno a Lillehammer in Norvegia per l’apertura della stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo di salto con gli sci: con 4 donne e 6 uomini, gli austriaci si preparano ad affrontare le prime gare della stagione che condurrà verso i trampolini olimpici di Predazzo.
Al maschile, i tecnici hanno scelto Stephan Embacher, Manuel Fettner, Jan Hoerl, Stefan Kraft, Maximilian Ortner e Daniel Tschofenig per gareggiare sull’HS140 Lysgårdsbakken della località olimpica norvegese, mentre per le competizioni femminili sono state convocate Lisa Eder, Chiara Kreuzer, Julia Muehlbacher e Hannah Wiegele. La nazionale femminile austriaca parte senza Eva Pinkelnig, che salterà per infortunio l’intero inverno olimpico, e senza Marita Kramer e Jacqueline Seifriedsberger, entrambe ritiratesi.
“Nelle ultime settimane e nei mesi scorsi abbiamo lavorato duramente e ad alto livello. L’atmosfera in squadra è buona. Tutti si sentono a proprio agio, il che è particolarmente importante. Sono anche molto soddisfatto del mio staff tecnico e grato per la proficua collaborazione” ha detto Thomas Diethart, allenatore della squadra austriaca nella nota stampa di Ski Austria “All’inizio della stagione, mi aspetto molto dai nostri atleti. Il nostro obiettivo principale è il continuo sviluppo di ciascuna saltatrice. Lisa Eder ha ottenuto ottimi risultati la scorsa stagione e può sicuramente competere di nuovo tra le squadre di vertice. Per le altre tre, la chiave è continuare a crescere e lavorare con costanza”,

