Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Hanna Öberg applaude Dorothea Wierer: “Non mi ha sorpreso, l’avevo vista in forma. Credo che Östersund le piaccia”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Non è riuscita a salire sul podio nelle due gare a squadre e nell’individuale di ieri, penalizzata in questo caso da due errori commessi nella serie iniziale. Hanna Öberg sembra però una delle atlete in condizioni di forma migliori, competitiva sugli sci e molto più solida al tiro.

Lo si vede anche dalla serenità con cui arriva in mixed zone e risponde con il sorriso alle domande dei media, lei che comunque non si è mai tirata indietro, sempre disponibile anche nelle giornate per lei più negative.

A Fondo Italia, la forte biatleta svedese ha commentato il successo di Dorothea Wierer, applaudendo la prestazione dell’azzurra.

«Penso abbia fatto una prestazione davvero notevole – ha detto Hanna Öbergma non sono sorpresa, perché vedendola in azione nelle staffette del weekend, mi era sembrata davvero competitiva. Non penso debba stupire che sia ancora in grado di vincere. Credo che poi a lei piaccia proprio gareggiare qui a Östersund (è la pista dove Wierer ha vinto di più, ndr), forse la pista è abbastanza adatta a lei. Sono convinta che quest’anno darà proprio tutto, soprattutto con le Olimpiadi in casa ad Anterselva».

La svedese ha poi commentato la sua gara: «Non ho avuto l’inizio perfetto con quei due errori al primo poligono. Ho avuto un po’ di difficoltà nella prima serie, dove non sono riuscita a fare ciò che volevo. Ma penso sia stato per me importante essere poi riuscita a gestire meglio la situazione nel resto della gara».

Hanna Öberg è forse l’atleta apparsa più in forma in questo inizio di stagione, nonostante diversi malanni che l’avevano fermata in estate e autunno non permettendole di allenarsi al meglio.

«Certo, non ho avuto la migliore preparazione possibile – ha detto la svedese – ma credo di aver avuto poi un buon periodo ultimamente, da quando abbiamo iniziato ad allenarci sulla neve. Alla fine penso che l’allenamento sia andato bene, anche perché credo che allenandomi ormai da tanti anni, pure se salto alcune settimane di allenamento, abbia una buona base da cui attingere. Quindi sono convinta di poter tornare in forma abbastanza velocemente dopo una malattia».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image