Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Stroem vince la qualificazione di Wisla. Clamorosa squalifica per Nika Prevc

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la qualificazione alla gara femminile dal trampolino lungo e valida per la terza tappa della Coppa del Mondo 2025/2026 di salto con gli sci da Wisla, Polonia, con una sorpresa incredibile.

Dopo il salto sul Malinka HS134, la fuoriclasse slovena Nika Prevc, è stata squalificata dalla giuria di gara per sci troppo lunghi, precisamente un centimetro più lungo rispetto al massimo consentito. A causa di ciò, la 20enne non potrà partecipare alla gara in programma questo pomeriggio a partire dalle 17:15.

La qualificazione è stata vinta dalla norvegese Anna Odine Stroem, decisamente sul pezzo, con 122.7 punti che ha rifilato 7 punti alla leader della classifica generale, la nipponica Maruyama Nozomi, chiara favorita della gara in contumacia di Prevc. Poco dietro, a 7.3 punti dalla norvegese, troviamo Lisa Eder, sempre più solida e costante.

Per quanto riguarda le azzurre, classica solida prestazione di Annika Sieff, 18ª. Non bene Jessica Malsiner, che non passa il taglio delle 40 che saranno in gara nel pomeriggio e chiude 48ª ad oltre 14 punti dalla qualificazione.

Di seguito, la classifica completa.

Share:

Ti potrebbe interessare