Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Marte Røiseland applaude Wierer: “Impressionata da ciò che sta facendo. Se ha possibilità di medaglia? Certo, è Doro!

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Si sono battute da avversarie in pista, regalando battaglie memorabili. Marte Olsbu Røiseland è stata probabilmente la più grande avversaria di Dorothea Wierer nel momento migliore della carriera della campionessa azzurra, in particolare nel Mondiale di Anterselva del 2020, quando Wierer vinse due ori e un argento individuali, mentre la norvegese due ori ed altrettanti bronzi individuali.

In questi giorni Røiseland è a Östersund da opinionista di NRK e martedì scorso ha anche intervistato Wierer al termine dell’individuale vinta dalla campionessa di Anterselva a 35 anni. Oggi, nel media centre del bel centro biathlon svedese, abbiamo chiesto all’ex biatleta norvegese un commento sulla sua ex rivale, l’effetto di averla vista al via della sprint con il pettorale giallo.

«Sono davvero impressionata dal lavoro che Doro sta facendo quest’anno – ha detto Røiseland a Fondo Italia – sembra sia in ottima forma e credo stia pensando tanto alle Olimpiadi in casa. Sono convinta che sarà molto competitiva lì».

Røiseland non ha alcun dubbio sul fatto che Wierer abbia la possibilità di vincere una medaglia individuale ad Anterselva. «Sicuro, è Doro! Lei ha sempre l’opportunità di vincere. È una persona competitiva, che ama la competizione. Per diverse stagioni non è stata al suo solito livello, quello dei Mondiali del 2020. Dopo quell’evento ha avuto diversi alti e bassi, ma quest’anno è tornata e si batterà al meglio ad Anterselva».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image